Chi siamo

“Lo sport è il modo migliore con qui una persona può capire la natura e l’uomo.”

Siamo Mauro e Gessica, due piloti di parapendio, con la voglia di sport e con l’idea fissa che il Feltrino e la provincia di Belluno con i loro paesaggi e le loro cime, valgano la pena di essere visitate, oltre che per l’arte, per la sua storia e per tutti gli sport che questa terra permette a tutti di praticare.

Mauro ha praticato innumerevoli sport, tra cui MTB, nuoto, karatè, corsa campestre, snowboard, pesca a mosca, arrampicata sportiva, quad, tiro a segno sportivo con carabina e pistola, tiro co arco nudo e, naturalmente, parapendio. Quest’ultimo in particolare lo pratica dal 15 maggio del 1990 con abilitazione al volo biposto e brevetto di istruttore dell’Aero Club D’Italia dal 1994. E’ inoltre istruttore Nordicwalking  e istruttore ISUPA S.U.P. RACING .

Gessica invece è una patita della corsa campestre, da cui scaturisce la sua indole tenace e competitiva e lo sport che le ha rubato il cuore, manco a dirlo, è il parapendio, che adora. E’ anche una grande amante degli animali.

Questa comune passione per lo sport, ha fatto partire l’idea di aprire una finestra su tutte le attività che si possono praticare, da qui il passo per cercare di aggregare tutti coloro che per passione praticano e cercano di far conoscere i loro sport preferiti, è stato breve.

Lo scopo di questo sito è quello di far CONOSCERE e PERCEPIRE le occasioni di svago che questa terra nasconde agli occhi dei molti visitatori. Una visione a 360° delle opportunità, la conoscenza di quasi tutti gli sport e divertimenti che si possono trovare e sperimentare nel Feltrino ed in provincia di Belluno.

Il nostro territorio è da sempre una magica terra da scoprire, generosa, ricca e anche selvaggia nelle più alte e profonde valli delle nostre Dolomiti. La passione per la natura e il senso di libertà muovono le persone che offrono al turista svago e divertimento: questa è la nostra chiave per allontanavi dalle preoccupazioni della vita moderna.

L’ospitalità e la cucina del nostro territorio tornano a segnare il lento avanzare del tempo, con i silenzi, gli odori della natura della campagna ed i sapori ed i colori di una cucina spesso povera ma dal gusto naturale e antico. Cultura e arte, storia e artigianato si rincorrono, e ovunque posiate lo sguardo tutto racconta l’amore per questi luoghi tramandato di generazione in generazione.

Grazie, per avere scelto questi luoghi e la nostra ospitalità per passare il Vostro tempo libero.

Team ExtremeAdventure