Parapendio biposto

Un’avventura da provare: dopo una rapida ma accurata spiegazione del volo e dell’attrezzatura che si adopererà per questa avventura, come funziona e soprattutto la sua sicurezza.

Qualche passo in decollo e poi il parapendio di solleva dolcemente da terra… siamo in volo in tandem, adesso tutto ha un’altra prospettiva, ora abbiamo messo le ali, ora più si sale e più ci sentiremo piccoli, un regalo che ci avvicina alla natura, un regalo effimero, questo solo ci è dato di condividere con il mondo degli uccelli e poi piano avvicinarsi all’atterraggio e dolcemente poggiare i piedi nuovamente a terra.

Uno sport adatto a tutti, il volo libero è il massimo dell’espressione della natura, poiane e anche aquile ci accompagnano nei nostri voli in termica. 2000 metri e più di quota sospinti solo dalle termiche, le stesse che portano a veleggiare le regine delle Dolomiti.

Domande e risposte

“Più alto riusciamo a salire… più ci sembrano piccoli quelli che non possono volare”… immaginate questa scena per riuscire ad avvicinarvi alla meravigliosa sensazione che il volo libero riesce a dare.

Regalare o regalarsi un volo in parapendio biposto è una meravigliosa avventura… adatta a tutte le età. Ragazzi e adulti possono vivere questa sensazione condivisa insieme al pilota che grazie alla sua esperienza vi farà provare in sicurezza questo viaggio in cielo.
i piloti che vi porteranno in volo hanno grandi conoscenze di parapendio e molti anni di volo sulle spalle. Alcuni sono piloti abilitati al trasporto passeggero dall’Aero Club Italia e altri sono Istruttori di parapendio dell’AeC.I. che da anni amano e praticano questo sport.

Dove si vola?

Le zone di volo che vi proproniamo sono in provincia di Belluno con Feltre, lo stesso Belluno e l’Alpago. Oppure la zona del Monte Grappa , Revine e nella provincia di Udine e Pordenone, le zone di Aviano con il Piancavallo o il sito di volo di Gemona. Lizzano in Belvedere è invece il punto di decollo per gli amici del Bolognese e dell’ Emilia Romagna.
Grazie a 27 anni di esperienza in questo mondo del volo siamo comunque in grado di aiutarvi nella scelta di bravissimi piloti bipostisti in tutte le regioni italiane, basta contattarci indicandoci la zona prescelta.

Quale abbigliamento portare?

L’occorrente per fare il volo è semplicemente un paio di scarponcini con suola scolpita e un giubbino adatto al periodo dell’anno ed un paio di guanti…tutto il resto lo mettiamo noi.

Qual è il periodo più adatto?

Oramai le vele sono dei mezzi volanti con incredibili performance ed è quindi possibile praticare il volo libero in parapendio in ogni mese dell’anno, scegliete voi il vostro preferito.

Come prenotare il volo?

Una volta scelto il luogo da dove provare il volo potete contattarci per fare la prenotazione, questo vi darà la precedenza su altri biposti della giornata, la prenotazione ha comunque una validità di 12 mesi nel caso non siate sicuri del periodo in cui volete provare il volo o nel caso vogliate farlo come regalo ad altre persone a cui avete pensato, lasciando a loro la decisione per scegliere il periodo migliore con i loro impegni.

Deciso il giorno, basterà contattarci, possibilmente 10 giorni prima per verificare che ci siano posti liberi. Ci risentiremo un paio di giorni prima del volo per verificare la meteo, così si deciderà il luogo e l’ora nella quale ci ritroveremo.

Resta inteso che IL PILOTA, una volta in decollo, A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO POTRÀ, viste le condizioni meteo o altri fattori che pregiudichino la sicurezza, DECIDERE PER L’ANNULLAMENTO DEL VOLO rimandando lo stesso ad altra data da concordare.

Il volo mi è piaciuto tantissimo e voglio continuare a volare, seguendo un corso di parapendio: cosa devo fare?

Se ti sei innamorato del volo… puoi chiedere informazioni al pilota oppure scrivere a noi per sapere dove poter iniziare il corso, la nostra scuola Adventure è la scuola di parapendio dal 1986 e conta 3 istruttori, 7 aiuto istruttori e 3 zone di volo dove progredire nel corso come richiesto dal disciplinare dell’ AeC.I . Ti aspettiamo!